Le uccisioni mirate dei vertici della Jihad islamica sono un messaggio per Hamas

12 Maggio 2023

Un funzionario israeliano ha affermato che le uccisioni mirate di alti membri della Jihad islamica palestinese inviano “un messaggio” ad altri gruppi terroristici come Hamas.

“Le uccisioni mirate di alta qualità che danneggiano la catena di comando della Jihad islamica palestinese sono anche un messaggio ad Hamas e ad altre organizzazioni terroristiche che minacciano di danneggiare Israele”, ha detto il funzionario in una dichiarazione ai corrispondenti diplomatici.

Nel frattempo le Forze di Difesa Israeliane hanno esteso le restrizioni di movimento e di assembramento per i residenti che vivono fino a 40 chilometri dalla Striscia di Gaza fino a sabato alle 20.00.

L’IDF ha dichiarato che l’estensione delle restrizioni è stata decisa a seguito di una valutazione effettuata dagli ufficiali militari, dopo il nuovo lancio di razzi da Gaza verso Israele. Le regole avrebbero dovuto terminare alle 14:00 di oggi.

Le regole del Home Front Command impongono la chiusura delle scuole, la chiusura dei posti di lavoro – a meno che i dipendenti non dispongano di una stanza a prova di bomba che possano raggiungere in tempo – e limitano i raduni all’aperto a non più di 10 persone.

Gli incontri al chiuso nelle città vicine al confine con Gaza sono limitati a 50 persone, mentre più lontano dalla Striscia e fino a 40 km sono limitati a 100 persone.

Inoltre, le scuole di educazione speciale sono autorizzate a operare, a condizione che ci sia una stanza a prova di bomba che gli scolari e gli insegnanti possano raggiungere in tempo.

Sarah G. Frankl

Vive nel sud di Israele. Responsabile della redazione e delle pubblicazioni Breaking News. Cura i social di Rights Reporter. Esperta del settore informatico. Hacker Etica

Seguici su…

Dona con carta di credito

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

Fermare la drammatica escalation di esecuzioni in Iran

Next Story

L’ultima porcata di Haaretz contro Israele lo rende ancora di più giornale spazzatura

Latest from Medio Oriente

Go toTop