Si fa tanto parlare di muri, di barriere da abbattere, si parla spesso a sproposito di “disperazione” dei “poveri” palestinesi. Il web è pieno di fotografie della guerra in Siria spacciate spudoratamente per fotografie di Gaza. Ma le immagini della vera disperazione quelle i grandi media non ve le faranno mai vedere o se le pubblicano lo fanno in sezioni secondarie.
Ebbene, noi oggi nel nostro piccolissimo vogliamo colmare questa lacuna e mostravi 10 fotografie della vera disperazione, quella che spinge un padre a lanciare una bambina oltre una rete di confine per salvarla dal terrore islamico, quello che secondo taluni non ci sarebbe, quella disperazione che solo una fotografia può immortalare in tutta la sua tragica realtà. Gente in fuga dalle squadre della morte dello Stato Islamico che li massacrano solo perché cristiani o yazidi o semplicemente perché non condividono il loro sterminio, in fuga dal terrore islamico. Guardate bene queste fotografie e provate a immedesimarvi in quelle povere persone vittime di quel terrore islamico che troppo spesso sottovalutiamo. Oggi tocca a loro, domani in quelle condizioni ci potremmo essere noi.
Grazie per questa preziosa e drammatica documentazione che fa riflettere sulla propria umanità, valori in cui crediamo, compassione vera per chi deve lasciare a malicuore la propria terra per non soccombere ai criminali terroristi islamici. E poi lasciamo cuocere nel brodo delle loro ossessioni paranoiche e conniventi subdolamente con i tagliagole, come gli allucinati pentastellati, rossi e neri di varia natura ideologica antisemita e anticristiana.