Hezbollah attacca Israele con 200 missili e 20 droni

4 Luglio 2024
attacco hezbollah alta galilea

Hezbollah ha affermato di aver attaccato Israele con 200 missili e 20 droni, cifre confermate dall’esercito israeliano il quale afferma anche di aver abbattuto la maggioranza dei droni e dei missili, sia usando i sistemi di difesa aerea che i jet da combattimento.

Quello di oggi è l’attacco più grande portato da Hezbollah contro Israele dall’inizio degli scontri praticamente quotidiani seguiti alla strage del 7 ottobre e alla contestuale guerra tra Israele e Hamas.

Per la prima volta Hezbollah ha attaccato le città di Acri e Nahariya oltre a Kiryat Shmona che invece viene attaccata quotidianamente.

Secondo il gruppo terroristico libanese armato e finanziato dall’Iran, l’attacco di oggi sarebbe la risposta all’uccisione da parte di Israele di Muhammad Neamah Naser, comandante dell’unità Aziz di Hezbollah.

In risposta, aerei da combattimento israeliani hanno colpito diversi obiettivi di Hezbollah a Ramyeh e Houla, nel Libano meridionale.

SOSTIENICI USANDO STRIPE

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
carestia in sudan
Previous Story

In Sudan milioni rischiano di morire di fame ma per l’ONU la carestia è solo a Gaza

attacco israele in libano. trattative con hamas in corso
Next Story

Progressi nelle trattative tra Israele e Hamas mentre si incendia il fronte Nord

Latest from Medio Oriente

Go toTop