Le comiche di Libero: “Silvio come Amanda”

5 Ottobre 2011

E’ vero, lo ammetto, quando voglio farmi qualche risata amo leggere il giornale diretto da “Zio Tibia” Sallusti. Faccio come i bambini, guardo le figure e al limite leggo i titoli principali. A leggere un articolo non ce la farei davvero.

Questa mattina però ho fatto un balzo sulla sedia quando ho letto il titolone di prima pagina di Libero. A lettere cubitali c’era scritto «Silvio come Amanda. I PM mi perseguitano». Credevo di morire dal ridere. A tutto si attaccano questi, adesso persino alla storia della Knox, pur di far passare l’idea che i giudici perseguitino Silvio.

Ora, io davvero non so come l’abbia presa la povera Amanda Knox nel sapere di essere stata paragonata a Berlusconi, ma credo che dopo quattro anni di galera anche questa non le ci voleva proprio. Minimo il suo spread, cioè il tasso di cambio tra soldi per le interviste e quello per un film a Holliwood, è calato di una decina di punti.  Silvio riesce a fare danni anche oltreoceano.

Adesso ci aspettiamo un titolone anche per Ruby Rubacuori, magari una cosa del genere «L’Egitto chiede l’estradizione della nipote di Mubarak. I magistrati comunisti la concedono. Ruby a rischio di impiccagione».

Seguici su…

Dona con carta di credito

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

Marina prepara la “discesa in campo”?

Next Story

Carcere ai giornalisti? Ma dove siamo, nella Bielorussia di Lukašenko?

Latest from Senza categoria

Go toTop